Masseria Cerasella



Gruppo Montuoso: Maiella
Località: Pescocostanzo
Indirizzo: SS84 Pescocostanzo-Palena
Telefono: 347.6287760  Sig.ra Elena
Link web: www.masseriacerasella.it


 

Un delizioso quanto accogliente e pratico B&B, in una posizione ideale per le attività in montagna ai margini della Maiella. Parliamo del B&B Masseria Cerasella, una struttura costruita in perfetto stile montano con stanze spaziose e ben arredate; completano la struttura un ampio salone dotato di caminetto e TV ed una cucina ad uso comune. Siamo a pochissimi chilometri da Pescocostanzo e a solo due dalla stazione ferroviaria di Palena (purtroppo ormai ex stazione ferroviaria per la nota chiusura della tratta).
Facile da raggiungere e da trovare, poche centinaia di metri a destra dopo il passaggio a livello sulla SS84 per chi viene dalla stazione di Palena, e a circa 4 chilometri per chi percorre la statale da Pescocostanzo in direzione Palena.
Si tratta di una struttura situata nel mezzo di una delle zone più belle delle nostre montagne: per chi ama lo sci gli impianti di Roccaraso-Pescocostanzo sono a pochi chilometri. Un autentico parco giochi invece è tutto intorno, per chi ama camminare e arrampicare: le dorsali del Porrara e del Rotella sono a due passi e si possono ammirare già dal giardino del B&B, due passi più in là e le creste delle Toppe del Tesoro e del Pratello aprono gli sguardi verso il Marsicano, la riserva del Genzana e Alto Gizio si raggiunge in 40 minuti di auto, mentre ne bastano solamente 15 per raggiungere le vie di arrampicata di Pietrasentieri, 10 vie di difficoltà dal 5c al 6c, di roccia calcarea con quarzite, vie tecniche sempre di placca verticale o appoggiata, interamente spittata a fix da 10 con catene di calata.
Pescocostanzo, Rivisondoli e Roccaraso, con le loro strutture turistiche e la tipicità dei centri urbani sono a pochi minuti di auto e completano l’offerta turistica della struttura.

Insomma, un B&B che è una vera risorsa per chi ama la montagna e lo stile semplice e caldo che la contraddistingue.


Scritto da: Doriano


<< Indietro